Revisione valvole e disintasamento serpentine radianti
14 Gennaio 2019

PULIZIA IMPIANTO ACQUA POTABILE

A seguito di una analisi di potabilità dell’acqua in base al D.Lgs. 31/2001 e s.m.i. in cui si evidenziano valori elevati di Ferro, Zinco o altri metalli la Reba Servizi snc propone la soluzione di pulizia delle tubazioni degli impianti idrici, eseguibile su qualsiasi tipologia di circuito.

Dopo accurato sopralluogo, i nostri tecnici collegano una pompa idropulsante all’impianto potabile che, creando una turbolenza di acqua e aria interna nel circuito, smuove i detriti ferrosi presenti al suo interno.

L’operazione di pulizia si completa con l’ingresso di una o più squadre di tecnici nei vari alloggi.

Negli alloggi vengono aperti tutti i rubinetti per flussare acqua da ogni singola utenza così da far uscire ARIA, ACQUA E DETRITI FERROSI dai rubinetti fino alla completa assenza del colore rossastro dell’acqua, sintomo di forte presenza di ruggine nelle tubazioni.

La pulizia verrà eseguita in tutti gli alloggi. 

Al termine verranno controllate le portate di tutte le utenze. Qualora non fossero soddisfacenti per lo sporco presente nei rompigetto e nei rubinetti sottolavello, verranno smontati  e ripuliti per ripristinare la corretta quantità d’acqua.

Si consiglia dopo tale intervento, l’installazione di un gruppo di dosaggio con pompa per inserimento di un prodotto antincrostante e anticorrosivo formulato a base di polifosfati e polisilicati, idoneo per acque potabili e per acque destinate a venire in contatto con alimenti per stabilizzare lo stato di conservazione delle tubazioni, riducendo le spese di manutenzione.