Controllo Legionella per Hotel a Milano e provincia
14 Maggio 2020
Prevenzione Legionella Torino
22 Maggio 2020

Valutazione rischio contaminazioni da legionella Genova

La ditta Reba Servizi di Torino, offre un servizio di valutazione del rischio da contaminazioni da legionella nel territorio di Genova e provincia per rilevare l’eventuale presenza di carica batterica nell’acqua di un impianto idrico civile e aziendale.

Se i risultati delle analisi evidenziano la presenza di proliferazione del batterio legionella, si rende necessario eseguire una sanificazione dell’impianto per eliminare tutti i rischi sanitari che ne potrebbero conseguire.

Come primo passaggio verrà effettuata un’analisi dell’acqua per verificare e certificare la presenza o meno all’interno dell’impianto di legionella o di proliferazione di batteri.

Presso la vostra abitazione, azienda o ufficio, il nostro personale specializzato provvederà ad effettuare il prelievo di un campione che verrà analizzato in laboratorio da Biologi professionisti che potranno decretare la presenza del battere e, nel caso siano necessarie, le modalità di intervento tramite sanificazione anti legionella o sanificazione batterica.

Reba Servizi offre un servizio di sanificazione legionella a Genova e provincia, operando un trattamento che consiste nell’utilizzo di sostanze battericide all’interno dell’impianto alla giusta concentrazione e per un tempo di contatto che varia a seconda della carica rilevata dalle precedenti analisi.

E’ di fondamentale importanza rilevare l’esatta concentrazione dell’antibatterico alle utenze, questo ci permette di agire in modo corretto ed efficace.

L’intervento di valutazione inoltre prevede, tramite l’utilizzo di misuratori da campo professionali, di effettuare i rilievi più volte in modo da verificare che si sia raggiunto il valore desiderato di disinfettante e si sia eliminata la presenza di legionella o la presenza di batteri indesiderati nell’impianto.

Trascorso l’opportuno tempo di contatto con l’agente sanificante, tutto l’impianto viene abbondantemente sciacquato sino al completo allontanamento della miscela e dei batteri.

A completamento di questa fase, un’ulteriore analisi verrà effettuata sull’impianto al fine di saggiare la qualità del lavoro svolto e comprovare l’efficacia del trattamento.

Non esitate a contattarci oggi stesso al numero di telefono: +39 011 79 336 63 o compilando il modulo di contatto presente in questa pagina per ricevere maggiori informazioni e prenotare un sopralluogo dei nostri tecnici.