Analisi acqua di riscaldamento a Torino
4 Febbraio 2020

Analisi legionella Cuneo

La legionella è un sottile bacillo di cui sono state identificate più di 40 specie e tra queste la più pericolosa è la L. pneumophila in grado di provocare casi di legionellosi nell’uomo.

Per questo motivo è consigliato effettuare l’analisi anti legionella a Cuneo e provincia, in modo da verificare che non vi sia la presenza di legionella nella vostra acqua. Reba Servizi offre il servizio di analisi per verificare la presenza di legionella all’interno della rete idrica della vostra casa, condominio o attività commerciale offrendo anche soluzioni di sanificazione e prevenzione.

La legionellosi è un’infezione causata proprio dalla legionella che colpisce l’apparato respiratorio manifestandosi in diverse entità e per questo è opportuno effettuare saltuariamente un’analisi legionella al vostro impianto idrico.

Gli impianti maggiormente a rischio sono quelli che producono acqua nebulizzata in quanto la legionella, non si contrae bevendo l’acqua ma respirandola sotto forma di piccole goccioline di acqua contaminata e pertanto può essere presente anche in vasche e piscine per idromassaggio.

Le analisi legionella a Cuneo e provincia, sono un intervento comune per la nostra ditta. Le condizioni più favorevoli alla proliferazione della legionella sono:

  • presenza di amebe
  • biofilm
  • presenza di incrostazioni e sedimenti
  • condizioni di stagnazione

Questi sono alcuni dei fattori che caratterizzano la formazione della legionella. I batteri inoltre, possono sopravvivere ad una temperatura dell’acqua compresa tra i 5,7 e i 55 ° C, mentre si sviluppano maggiormente a temperature tra i 25 e i 42° C.

L’analisi legionella a Cuneo così come in altre città d’ Italia è una procedura comune per i condomini, in quanto è molto importante effettuare il controllo da parte dell’amministrazione soprattutto negli stabili che hanno l’acqua calda centralizzata come indicato nel D.lgs. 81/2008 e nelle linee guida ufficiali rilasciate dal Ministero della Salute al fine di adottare i sistemi di prevenzione.

Reba Servizi infatti, nel caso in cui venga riscontrata la presenza di legionella su un impianto idrico, avrà cura di fornire soluzioni in piena osservanza delle linee guida del Ministero della Sanità.

Tramite il nostro personale specializzato offriamo sia i servizi di prevenzione legionella sia i servizi di controllo legionella o di bonifica della legionella nel caso in cui l’infezione sia già in corso.

Grazie alla collaborazione con Biologi ed Impiantisti che uniscono le rispettive conoscenze, proponiamo la soluzione più efficace e sicura per bonificare il vostro impianto e siamo in grado di debellare i casi di legionella senza problemi.

Non esitate a contattarci oggi stesso al numero di telefono: +39 011 79 336 63 o compilando il modulo di contatto presente in questa pagina per ricevere maggiori informazioni e prenotare un sopralluogo dei nostri tecnici.

Emergenza Corona Virus

In aumento la richiesta di SANIFICAZIONE AMBIENTALE che Reba Servizi svolge in questi giorni,
per ridurre il pericolo di contagio dalle vostre case: scale e ascensori, androni, corrimano,
pavimentazione cortili, citofoni, ecc...

Sanificare le strade è importante ma IGIENIZZARE casa propria lo è di più.

CONTATTACI ORA