Analisi acqua condominiale Milano
4 Ottobre 2019
Risanamento impianto Acqua Potabile Milano
16 Ottobre 2019

Sanificazione legionella e batteri Torino

Nel caso di presenza del batterio della legionella è necessario effettuare il prima possibile una sanificazione anti legionella di tutta la rete idrica condominiale.

La Reba Servizi di Torino è specializzata in opere di sanificazione da legionella a Torino e provincia che si verificano a seguito di analisi fatte ad impianti idrici di abitazioni private e condomini.

Nel caso in cui, i referti delle analisi eseguite evidenzino la presenza di proliferazione batterica e/o legionella, si rende necessario eseguire una sanificazione dell’impianto per eliminare tutti i rischi sanitari che ne potrebbero conseguire.

Il primo passaggio da effettuare è quello dell’analisi dell’acqua per verificare l’aventuale presenza all’interno dell’impianto di legionella o di proliferazione di batteri.

I nostri tecnici effettueranno un prelievo di un campione che verrà analizzato in laboratorio da Biologi professionisti che potranno verificare la qualità dell’acqua e le modalità di intervento eventualmente necessarie al fine di procedere con il processo di sanificazione anti legionella o sanificazione batterica.

Reba offre un servizio di sanificazione legionella a Torino e provincia, operando un trattamento che consiste nel dosare delle sostanze battericide alla giusta concentrazione per un tempo di contatto che varia a seconda della carica rilevata nelle precedenti analisi.

Al fine di garantire il risultato è estremamente importante rilevare l’esatta concentrazione dell’antibatterico alle utenze, per agire in modo corretto ed efficace.

Il nostro personale specializzato, dotato di misuratori da campo, effettua i rilievi più e più volte in modo da verificare che si sia raggiunto il valore desiderato e si sia debellata completamente la presenza di legionella nell’impianto o la presenza indesiderata di batteri.

Trascorso il tempo di contatto con l’agente sanificante, tutto l’impianto viene abbondantemente sciacquato sino al completo allontanamento della miscela e dei batteri.

A completamento di questa fase, un’ulteriore analisi verrà effettuata sull’impianto al fine di saggiare la qualità del lavoro svolto e comprovare l’efficacia del trattamento.

Non esitate a contattarci oggi stesso al numero di telefono: +39 011 79 336 63 o compilando il modulo di contatto presente in questa pagina per ricevere maggiori informazioni e prenotare un sopralluogo dei nostri tecnici.