Pulizia tubazioni riscaldamento a pavimento a Milano

Risanamento impianto Acqua Potabile Milano
16 Ottobre 2019

Pulizia tubazioni riscaldamento a pavimento a Milano

Se siete alla ricerca di un’azienda che si occupa di pulizia dell’impianto di riscaldamento a pavimento a MIlano e provincia la Reba Servizi è la soluzione ideale per il vostro impianto.

Operiamo da anni con professionalità e personale specializzato nella pulizia delle serpentine dell’impianto di riscaldamento a pavimento su Milano e provincia offrendo un lavaggio dell’impianto di riscaldamento completo in base alle vostre esigenze.

Il servizio di pulizia dell’impianto di riscaldamento a pavimento è un intervento che rientra nei lavori di manutenzione di un impianto di riscaldamento ed è un’operazione altamente consigliata in tutte quelle abitazioni private come condomini, ville, appartamenti più datati al fine di migliorare il funzionamento stesso dell’impianto di riscaldamento senza la necessità di effettuare opere murarie o rompere tubazioni.

La pulizia dell’impianto di riscaldamento a pavimento, permette di preservare la qualità del vostro impianto ed evitare che i depositi fangosi presenti possano ridurre la sezione di passaggio delle serpentine a pavimento e sopratutto rendere meno efficiente l’impianto stesso.

Il lavaggio degli impianti è obbligatorio solo in determinati casi quali:

  • la realizzazione di un nuovo impianto
  • la ristrutturazione di un edificio
  • la sostituzione dei generatori di calore, caldaie

In caso di presenza di Alghe nell’impianto di riscaldamento a pavimento a Milano è possibile, grazie all’intervento della Reba Servizi, una pulizia completa del tuo impianto di riscaldamento a pavimento eliminando le alghe che nel corso degli anni si sono sedimentate all’interno delle tubature.

La pulizia, come abbiamo già detto, è di fondamentale importanza per garantire un perfetto funzionamento dell’impianto e minimizzare i consumi di combustibile, oltre che a favorire la diminuzione delle emissioni atmosferiche.

Per la pulizia dell’impianto di riscaldamento a pavimento la Reba Servizi, svolge un lavoro che prevede diverse fasi operando con l’uso di una pompa esterna.

Prima all’interno dell’impianto stesso viene inserito un prodotto aggressivo (acido) che viene sciolto nell’acqua e lasciato agire per il tempo necessario a sciogliere le incrostazioni senza danneggiare l’impianto stesso, poi l’impianto viene ripulito e completamente sanificato eliminando tutte le alghe presenti nell’impianto riportandolo alla massima efficacia.

Effettuare un lavaggio dell’impianto è un’operazione di mantenimento che consigliamo di fare con una certa periodicità, ad un intervallo di tempo non superiore ai 10 anni.

Le operazioni di lavaggio dell’impianto di riscaldamento a pavimento sono da realizzarsi ad impianto spento, spesso vengono svolti nei periodi pre invernali al fine di migliorare il successivo utilizzo durante i mesi freddi dell’anno.

Se volete ricevere maggiori informazioni o desiderate un preventivo contattateci oggi stesso al numero di telefono: +39 02 36 102 184 o compilando il modulo di contatto presente in questa pagina per un preventivo gratuito e senza impegno per la pulizia delle tubazioni del vostro impianto di riscaldamento pavimento a Milano e provincia e prenotare un sopralluogo dei nostri tecnici.