Analisi legionella Milano
19 Agosto 2019
Disincrostazione tubazioni Valle d’Aosta
4 Settembre 2019

Pulizia serpentine impianto di riscaldamento Torino

Se siete alla ricerca di un’azienda che si occupi di pulizia dell’impianto di riscaldamento a Torino e provincia la Reba Servizi è la soluzione ideale per il vostro impianto.

Operiamo da anni con professionalità e personale specializzato nella pulizia delle serpentine dell’impianto di riscaldamento a Torino e provincia offrendo un lavaggio dell’impianto completo in base alle vostre esigenze.

Il servizio di pulizia dell’impianto di riscaldamento è un intervento che rientra nei lavori di manutenzione ed è un’operazione altamente consigliata in abitazioni come condomini, ville, appartamenti più datati al fine di migliorarne il funzionamento.

E’ molto importante effettuare una pulizia dell’impianto di riscaldamento del vostro condominio a Torino e provincia al fine di preservare la qualità del vostro impianto ed evitare che il cloro presente nell’acqua possa rovinare le tubature, i termosifoni e la caldaia stessa.

La pulizia dell’impianto di riscaldamento è un’operazione mirata per mantenere sempre efficiente l’impianto di riscaldamento della vostra casa, evitare la formazione di alghe e altri batteri che si moltiplicano nell’acqua e che, con il lavaggio dell’impianto, vengono eliminati.

La Reba Servizi di Torino, effettua il servizio di pulizia dell’impianto di riscaldamento inserendo all’interno dell’impianto stesso un prodotto aggressivo (acido) che viene lasciato agire per il tempo necessario a sciogliere le incrostazioni senza danneggiare l’impianto stesso.

Il nostro servizio di bonifica dell’impianto di riscaldamento, opera con l’obiettivo di migliorare l’efficenza dell’impianto ed eliminare eventuali impurità e calcificazioni presenti, a seguito dell’intervento dell’acido andremo a sostituire con nuova acqua quella presente nell’impianto.

Il lavaggio degli impianti è obbligatorio solo in determinati casi:

  • nel caso di realizzazione di un nuovo impianto
  • nel caso di ristrutturazione di un edificio
  • nel caso di sostituzione dei generatori di calore, caldaie.

In tutti questi casi è quindi necessario effettuare un lavaggio degli impianti di riscaldamento, mentre in altre situazioni la pulizia dell’impianto di riscaldamento non è obbligatoria, ma è altamente consigliata nel caso in cui:

  • alcune stanze dell’abitazione risultino più fredde di altre
  • l’impianto impiegi molto tempo per riscaldare
  • la caldaia risulti più rumorosa
  • alcuni radiatori rimangano completamente o in parte freddi anche se funzionanti

Effettuare un lavaggio dell’impianto è un’operazione di mantenimento che consigliamo di fare con una certa periodicità, il suggerisce di effettuare il lavaggio dell’impianto di riscaldamento ad un intervallo di tempo non superiore ai 10 anni.

Il lavaggio degli impianti di riscaldamento porta ad un conseguente risparmio energetico per l’abitazione o il condominio, per questo motivo sarebbe opportuno effettuarlo ciclicamente in modo da evitare l’insorgere di eventuali problematiche.

Le operazioni di lavaggio dell’impianto di riscaldamento sono da realizzarsi ad impianto spento, spesso vengono svolti nei periodi pre invernali al fine di migliorare il successivo utilizzo durante i mesi freddi dell’anno.

Se siete un amministratore di condominio un privato e volete ricevere maggiori informazioni e un preventivo gratuito e senza impegno per la pulizia del vostro impianto di riscaldamento a Torino e provincia contattaci oggi stesso al numero di telefono: +39 011 79 336 63 o compilando il modulo di contatto presente in questa pagina sarà un piacere fornirvi il nostro supporto per risolvere la vostra problematica.