Indagine Termografica a Torino ai vostri termosifoni

Analisi legionella abitazione privata Milano
23 Dicembre 2019
Analisi Acqua potabile Cuneo
16 Gennaio 2020

Indagine Termografica a Torino ai vostri termosifoni

Avrete già sentito parlare di indagini termografiche e Reba Servizi di Torino offre un servizio di indagini termografiche che vi permette di effettuare un intervento non invasivo presso la vostra casa o negozio, alla ricerca di eventuali problematiche che possono insorgere all’interno degli edifici.

La Termografia infatti, riveste un ruolo essenziale nelle indagini non distruttive e consiste nell’acquisizione di immagini nel campo dell’infrarosso. Uno strumento fondamentale poiché è possibile tramite la termografia e attraverso uno studio accurato, riscontrare differenti problematiche.

  • Dispersioni termiche
  • Disomogeneità nel riscaldamento dei termosifoni
  • Umidità delle murature
  • Presenza di canalizzazioni di impianti idrico-sanitari e termici in funzione
  • Presenza di canalizzazioni
  • Ricerca perdite

Il grande vantaggio che l’indagine termografica offre rispetto ad altri tipi di interventi è che permette di operare all’interno degli edifici senza dover rompere muri o necessariamente sospendere le normali attività come la disattivazione di impianti idrici o similari.

Grazie alla termografia e alle analisi termografiche sarà possibile limitare al minimo il disagio per i residenti all’interno dell’abitazione.

L’indagine termografica a Torino svolta da Reba Servizi, permette di rendere visibile ciò che è impossibile cogliere ad occhio nudo.  In questo modo è quindi possibile adottare soluzioni mirate ed efficaci per intervenire subito sul problema senza procedere per tentativi.

Con l’immagine seguente, vi mostriamo un chiaro esempio di come la termografia sia in grado di mettere in luce fattori che altrimenti sarebbe difficile poter immaginare e comprendere.

Grazie alla strumentazione professionale di cui siamo dotati e alle differenti tecniche con le quali viene visionato l’oggetto in fase di analisi, sarà possibile estrapolare diverse informazioni che verranno interpretate dai nostri tecnici per la risoluzione di problemi come manutenzione, ricerca guasti, certificazione e dispersione energetica.

La possibilità di vedere anche le più piccole differenze di temperatura, permette ad un intervento termografico di identificare i problemi prima ancora che si manifestino in modo completo.

La termografia ci permette quindi di individuare una perdita d’acqua, verificare la dispersione termica di una parete o di un serramento, scoprire infiltrazioni e altro ancora.

Se desiderate maggiori informazioni sulle indagini termografiche a Torino e provincia, non esitate a contattarci tramite il nostro numero di telefono +39 011 79 336 63 o compilando il modulo di contatto presente in questa pagina per ricevere maggiori informazioni e prenotare un sopralluogo dei nostri tecnici. 

Emergenza Corona Virus

In aumento la richiesta di SANIFICAZIONE AMBIENTALE che Reba Servizi svolge in questi giorni,
per ridurre il pericolo di contagio dalle vostre case: scale e ascensori, androni, corrimano,
pavimentazione cortili, citofoni, ecc...

Sanificare le strade è importante ma IGIENIZZARE casa propria lo è di più.

CONTATTACI ORA