Controllo dell’acqua del condominio a Torino: quali obblighi per l’amministratore ?
29 Gennaio 2020
Analisi legionella Cuneo
12 Febbraio 2020

Analisi acqua di riscaldamento a Torino

L’analisi dell’acqua di riscaldamento a Torino e in tutta Italia, fa riferimento alla norma UNI 8065, che ha come oggetto il trattamento dell’acqua negli impianti termici ad uso civile e fissa i parametri per prevenire i fenomeni di incrostazione e corrosione all’interno degli impianti.

L’analisi dell’acqua di riscaldamento è utile per verificare la concentrazione dei parametri chimico-fisico che hanno influenza sul rendimento e sulla sicurezza dell’impianto di riscaldamento della vostra abitazione o condominio, in modo da ottimizzarne il funzionamento, diminuire i costi di riscaldamento e conservare più a lungo l’impianto stesso.

L’analisi dell’acqua di riscaldamento consente di controllare che l’impianto di riscaldamento sia pulito e non soggetto a fenomeni di deterioramento o corrosione, che provocherebbero un decadimento dell’impianto stesso.

Se volete quindi preservare il vostro impianto di riscaldamento e assicurarvi che tutti i suoi componenti abbiano una maggiore durata e regolarità di funzionamento nel corso del tempo è necessario effettuare un’analisi dell’acqua di riscaldamento.

Il processo di verifica è strutturato in step predefiniti a partire da un’analisi preliminare per verificare le reali caratteristiche dell’acqua che circola all’interno del vostro impianto di riscaldamento e successivamente in base ai risultati ottenuti dalle analisi, sarà nostra cura suggerire e operare con i trattamenti correttivi più adatti a tal punto da preservare al meglio il vostro impianto di riscaldamento e ottimizzarne il rendimento.

Reba Servizi opera sempre nel rispetto delle norme attualmente vigenti, fornendo soluzioni innovative e all’avanguardia per la tutela dei vostri impianti di riscaldamento.

I sistemi di riscaldamento sono soggetti a corrosione nel corso degli anni, specialmente in condomini di non recente costruzione dove i materiali con cui sono realizzati gli impianti di riscaldamento sono in parte consumati e questo va a peggiorare anche la qualità dell’acqua.

Per questo e altri motivi, l’intervento della Reba Servizi per una corretta analisi dell’acqua di riscaldamento a Torino  è fondamentale per tutte quelle abitazioni che necessitano di una manutenzione corretta al fine di proteggere l’impianto.

Non esitate a contattarci oggi stesso al numero di telefono: +39 011 79 336 63 o compilando il modulo di contatto presente in questa pagina per ricevere maggiori informazioni e prenotare un sopralluogo dei nostri tecnici.