Coronavirus sanificazione uffici Torino
11 Giugno 2020
Disincrostazione tubazioni Bardonecchia
25 Giugno 2020

Analisi acqua di riscaldamento a Genova

Reba Servizi Snc è un’azienda specializzata in chimica applicata all’impiantistica civile che si rivolge a tutte le tipologie di amministratori di aziende, locali, comunali e di condominio e a clienti privati.

Il nostro servizio di analisi dell’acqua di riscaldamento a Genova e provincia fa riferimento alla norma UNI 8065, che ha come oggetto il trattamento dell’acqua negli impianti termici ad uso civile e fissa i parametri per prevenire fenomeni di incrostazione e corrosione all’interno degli impianti.

La nostra azienda, opera da anni con esperienza e professionalità nell’analisi dell’acqua del riscaldamento a Genova e provincia. Il servizio viene offerto al fine di limitare i danni provocati dalle incrostazioni e dai fenomeni corrosivi che possono essere presenti nelle tubazioni degli impianti condominiali, di abitazioni private e aziende.

La verifica della concentrazione dei parametri chimico-fisici influenzano direttamente il rendimento e la sicurezza dell’impianto stesso, per tanto un’analisi dell’acqua di riscaldamento a Genova e provincia è strettamente necessaria per garantire un’ottimizzazione dell’impianto stesso.

Il nostro servizio di analisi dell’acqua di riscaldamento permette di assicurare il mantenimento di un impianto pulito e non soggetto a fenomeni di degradazione o corrosione, assicurando una maggiore durata e regolarità del funzionamento nel corso degli anni.

Il nostro personale specializzato ha elaborato una routine lavorativa per l’analisi dell’acqua di riscaldamento che prevede differenti passaggi per il controllo dello stato di salute di un impianto.

  • Richiesta di preventivo da parte del cliente per l’analisi dell’impianto di riscaldamento a Cuneo e provincia
  • Analisi preliminare per la verifica delle caratteristiche dell’acqua nell’impianto
  • Verifica delle caratteristiche e stato di conservazione dell’impianto
  • Ricerca e applicazione degli eventuali trattamenti 
  • Ripristino del corretto funzionamento dell’impianto

In base alla tipologia di impianto, alla qualità dell’acqua e alle problematiche riscontrate, sarà nostra cura intervenire effettuando differenti interventi correttivi al fine di ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto.

Reba Servizi opera sempre nel rispetto delle norme attualmente vigenti, fornendo soluzioni innovative e all’avanguardia per la tutela dei vostri impianti di riscaldamento.

Vi consigliamo di effettuare periodicamente un controllo sull’acqua di riscaldamento che circola nel vostro impianto, al fine di attuare un trattamento dell’acqua di riscaldamento adeguato e prevenire  danni da corrosione e calcificazione sugli impianti di riscaldamento di condomini, ville, ville a schiera, aziende e attività commerciali a Genova e provincia.

I sistemi di riscaldamento, sono soggetti a corrosione nel corso degli anni, specialmente in condomini di non recente costruzione i materiali con cui sono realizzati gli impianti di riscaldamento sono in parte consumati, da valutare inoltre anche la qualità dell’acqua che scorre nell’impianto che potrebbe accentuare le problematiche di corrosione.

Non esitate a contattarci oggi stesso al numero di telefono: +39 011 79 336 63 o compilando il modulo di contatto presente in questa pagina per ricevere maggiori informazioni e prenotare un sopralluogo dei nostri tecnici.