Sanificazione legionella e batteri Torino
9 Ottobre 2019
Pulizia tubazioni riscaldamento a pavimento a Milano
25 Ottobre 2019

Risanamento impianto Acqua Potabile Milano

Effettuare un risanamento dell’impianto di acqua potabile a Milano è un’operazione da effettuare con l’aiuto di un’azienda specializzata nel settore, Reba Servizi da anni opera in questo campo con personale altamente specializzato e tutte le competenze tecniche per il risanamento dell’impianto acqua potabile a Milano e Provincia.

Quando parliamo di risanamento dell’impianto di acqua potabile a Milano e provincia ci riferiamo al fastidioso insorgere del fenomeno dell’acqua rossa o gialla o ruggine che esce dai rubinetti di casa o da un problema di riduzione della portata di acqua dall’impianto.

Acqua rossa o gialla o ruggine dal rubinetto che cosa fare ?

In alcune abitazioni di Milano e provincia, è possibile notare che l’acqua che fuoriesce dal rubinetto presenti un colore rosso o giallo, per risolvere questo problema ed evitare il decadimento delle condizioni delle tubazioni è possibile eseguire un risanamento della rete idrica, condominiale o della vostra abitazione.

L’ossidazione delle tubazioni provoca il rilascio di ruggine e, spesso oltre ad acqua sporca, rilascia anche acqua maleodorante che può diventare nociva per la salute nostra e dei nostri figli.

Grazie ad un intervento di risanamento degli impianti di acqua potabile sul territorio di Milano e provincia, sarà possibile eliminare il problema dell’acqua rossa o gialla che fuoriesce dalle condutture del vostro bagno o della vostra cucina.

Il trattamento che adottiamo per eliminare questa problematica va ad eliminare tutti i depositi ferruginosi dell’impianto sfruttando le caratteristiche di una speciale pompa aria acqua che, grazie alla turbolenza generata, allontana in fognatura i materiali di scarto che si sono formati nel tempo.

I prodotto utilizzati per i trattamenti del circuito di acqua calda sanitaria sono idonei ad uso alimentare.

Riduzione della portata di acqua dal rubinetto cosa fare ?

Anche il fenomeno di riduzione della portata dell’acqua del rubinetto può essere una problematica risolvibile con il risanamento dell’impianto dell’acqua potabile.

E’ possibile infatti che alcuni frammenti di ruggine o sedimenti di calcare che si depositano nei filtri dei rubinetti possano ostacolarne la corretta fuoriuscita riducendo la portata dell’acqua.

Le operazioni di risanamento dell’impianto, vengono effettuate senza demolizionisenza la sostituzione dei vecchi tubi del vostro impianto, offrendo una fortificazione dell’impianto attualmente esistente che consente anche di ottenere un miglioramento dell’efficenza dell’impianto stesso.

Tutte le operazioni di pulizia vengono effettuate senza l’utilizzo di acidi corrosivi che possono essere dannosi per le tubazioni, in questo modo si andrà a risanare l’impianto pulendolo completamente ed allo stesso tempopreservando quelle che sono le caratteristiche tecniche delle tubazioni stesse.

A seguito del trattamento di risanamento dell’impianto dell’acqua potabile, viene inserito un prodotto passivante che andrà a creare uno strato protettivo lungo la metallurgia compromessa preservandola dall’usura e dalle possibili perdite.

Se volete ricevere maggiori informazioni o desiderate un preventivo contattateci oggi stesso al numero di telefono: +39 02 36 102 184 o compilando il modulo di contatto presente in questa pagina per un preventivo gratuito e senza impegno per il risanamento dell’impianto di acqua potabile a Milano e provincia e prenotare un sopralluogo dei nostri tecnici.