Coronavirus sanificazione uffici Milano
3 Luglio 2020
Milano acqua rossa o gialla dalle tubature di casa
23 Luglio 2020

Analisi acqua potabile Monza

Reba Servizi mette a disposizione un servizio di analisi dell’acqua potabile a Monza e provincia, per prevenire e identificare l’eventuale insorgere di batteri all’interno del vostro impianto idrico.

E’ molto importante fare chiarezza su cosa si intende per acqua potabile: si parla infatti di acqua potabile quando ci si riferisce all’acqua che viene distribuita dall’acquedotto, tramite le tubazioni dell’acqua calda e fredda, viene resa disponibile ai rubinetti di casa per lavarsi, lavare la frutta e la verdure e per bollire i cibi.

Capite quindi come sia  importante all’interno di abitazioni private, effettuare le analisi dell’acqua potabile a Monza per prevenire ed identificare l’eventuale insorgere di batteri all’interno del vostro impianto idrico.

L’intervento di analisi dell’acqua potabile a Monza e provincia vi consente di escludere la presenza di contaminazioni batteriche ed limita la probabilità di contrarre infezioni come la legionellosi per via del batterio legionella. A seguito di analisi di può escludere la presenza di batteri che possono annidarsi nelle tubature degli impianti idrici vetusti o che risentono di cattiva manutenzione.

Conoscere i parametri dell’acqua del vostro rubinetto di casa inoltre è molto importante considerando che mediamente un uomo assume almeno 1 litro e mezzo d’acqua al giorno e spesso si parla proprio di acqua del rubinetto.

Dal punto di innesto dell’acquedotto fino al rubinetto di casa vostra è del privato la responsabilità di controllare se le tubazioni siano a norma e che la qualità dall’acqua rimanga invariata, pertanto un controllo periodico sarebbe caldamente consigliato anche per preservare la nostra salute. 

La conoscenza delle caratteristiche dell’acqua della nostra abitazione ci permette anche di utilizzare eventuali sistemi di filtraggio che ci permettono di allungare e migliorare la vita di elettrodomestici quali lavatrici, lavastoviglie che vengono influenzati ad esempio dalla durezza dell’acqua.

A seguito dell’analisi svolta, in caso di necessità, sarà possibile programmare ed organizzare la metodologia di intervento più indicata per garantire acqua potabile dal vostro impianto e una consulenza competente sull’adozione delle soluzioni per i problemi eventualmente riscontrati.

Non esitate a contattarci oggi stesso al numero di telefono: +39 02 36 102 184 o compilando il modulo di contatto presente in questa pagina per ricevere maggiori informazioni e prenotare un sopralluogo dei nostri tecnici.