Pulizia serpentine impianto di riscaldamento Torino
22 Agosto 2019
Controllo legionella per strutture ricettive Hotel e B&B
12 Settembre 2019

Disincrostazione tubazioni Valle d’Aosta

Vi è mai capitato di riscontrare scarsa portata sulla linea dell’acqua calda ?

Quanto spesso vi capita di trovare i filtri dei rubinetti dell’acqua intasati o di notare uno scarso rendimento della vostra caldaia ?

Questi e altri piccoli inconvenienti sono dovuti a problemi di incrostazione delle tubazioniReba Servizi offre un servizio di disincrostazione delle tubazioni ad Aosta città e in tutta la Valle d’Aosta per migliorare notevolmente le prestazioni del vostro impianto.

Le incrostazioni delle tubazioni dell’acqua calda, dei rubinetti o i problemi di rendimento della caldaia sono fenomeni attribuibili al continuo utilizzo di acqua con elevata durezza.

Ad Aosta e in buona parte della Valle d’Aosta l’acqua dei condomini e delle case è acqua con elevata durezza che, dopo l’innalzamento termico, deposita il calcare nei tubi formando uno strato limite che si lega fortemente con il metallo.

Altra problematica della presenza di calcare nelle tubazioni, è dovuta al fatto che il calcare costituisce un ottimo letto batterico a causa della sua configurazione porosa e dell’inerzia termica che conferisce al sistema.

La Reba Servizi offre un trattamento specializzato e collaudato negli anni, che permette di eliminare tutto il calcare da tubazioni e caldaie ed opera ad Aosta e in tutta la Valle d’Aosta con i suoi tecnici specializzati nel trattamento delle linee di acqua potabile per una disincrostazione completa delle tubature.

Attraverso il nostro trattamento di disincrostazione delle tubature, siamo in grado di rimuovere il calcare presente nelle tubazioni e nelle caldaie ripristinando completamente le sezioni di passaggio.

Il lavoro di disinrostazione che offriamo ai nostri clienti della Valle d’Aosta consiste nell’inserimento all’interno delle tubazioni di un prodotto a pH acido che ha la funzione riportare in soluzione il carbonato di calcio (calcare) eliminandolo dall’impianto.

Tutte le fasi dell’operazione di disincrostazione delle tubature, vengono eseguire esclusivamente da tecnici specializzati e supervisionate da un chimico esperto, che effettua il successivo monitoraggio dei parametri di rendimento al fine di offrire un lavoro professionale e completo.

La pulizia degli impianti idraulici è maggiormente necessaria negli impianti che non presentano un addolcitore, per questo motivo in base alle esigenze e alla costruzione del vostro impianto possiamo consigliare e fornire l’installazione di un addolcitore che è in grado di addolcire l’acqua e ridurne la durezza, in modo da evitare il ripresentarsi della problematica in tempi brevi.

Se siete alla ricerca di maggiori informazioni per un servizio di disincrostazione dei tubi ad Aosta città o in tutta la Valle d’Aosta vi consigliamo di chiamare direttamente il nostro numero: +39 011 79 336 63  o compilare il modulo di contatto presente in questa pagina, il nostro personale saprà consigliarvi la soluzione più indicata in base alle vostre esigenze ed un nostro tecnico specializzato potrà effettuare un sopralluogo e un preventivo gratuito per l’intervento necessario.