Analisi acqua di riscaldamento a Genova
16 Giugno 2020
Coronavirus sanificazione uffici Milano
3 Luglio 2020

Disincrostazione tubazioni Bardonecchia

Reba Servizi offre un servizio di disincrostazione delle tubazioni a Bardonecchia e zone limitrofe, utile a migliorare le prestazioni del vostro impianto.

Questa tipologia di intervento permette di migliorare le problematiche di scarsa portata per l’acqua calda, infatti i problemi maggiori che spesso vengono riscontrati sono: filtri dei rubinetti intasati, scarso rendimento della caldaia, tutti sintomi che un lavoro di disincrostazione delle tubazioni è altamente consigliato.

Se avete un casa in montagna a Bardonecchia o in zone limitrofe, la riduzione di portata è una problematica comune ed è il primo indice percepito in un’abitazione privata della presenza di un problema, dovuto alle incrostazione delle tubazioni.

Le incrostazioni nelle tubazioni dell’acqua calda, o i problemi di rendimento della caldaia sono fenomeni attribuibili all’utilizzo di acqua con elevata durezza, caratteristica molto diffusa nell’acqua di queste zone e che dopo l’aumento della temperatura, deposita il calcare nei tubi formando uno deposito che si lega fortemente al metallo.

Altra problematica della presenza di calcare nelle tubazioni, è dovuta al fatto che il calcare costituisce un ottimo letto batterico a causa della sua configurazione porosa e dell’inerzia termica che conferisce al sistema.

La Reba Servizi offre un trattamento specializzato e collaudato negli anni, che permette di eliminare tutto il calcare da tubazioni e caldaie grazie all’intervento del nostro personale specializzato nel trattamento delle linee di acqua potabile, offriamo una disincrostazione completa delle tubature e il ripristino di  un corretto funzionamento del vostro impianto.

Il lavoro di disincrostazione consiste nell’inserimento all’interno delle tubazioni di un prodotto a pH acido che ha la funzione di dividere il legame del carbonato di calcio (calcare) e di riportarlo in soluzione nell’acqua eliminandolo dall’impianto.

Tutte le fasi dell’operazione di disincrostazione delle tubature, vengono eseguite esclusivamente da tecnici specializzati e supervisionate da un chimico esperto, che effettua il successivo monitoraggio dei parametri di rendimento.

La pulizia degli impianti idraulici spesso è necessaria in tutti quegli impianti che non presentano un addolcitore, per questo motivo in base alle esigenze e alla costruzione del vostro impianto possiamo consigliare e fornire l’installazione di un addolcitore che è in grado i addolcire l’acqua e ridurne la durezza, in modo da evitare il ripresentarsi della problematica.

Se siete alla ricerca di maggiori informazioni per un servizio di disincrostazione dei tubi a Bardonecchia vi consigliamo di chiamare direttamente il nostro numero: +39 011 79 336 63  o compilare il modulo di contatto presente in questa pagina. Il nostro personale saprà consigliarvi la soluzione più indicata in base alle vostre esigenze ed un nostro tecnico specializzato potrà effettuare un sopralluogo e un preventivo gratuito per l’intervento necessario.