Indagine Termografica a Torino ai vostri termosifoni
7 Gennaio 2020
Disincrostazione tubazioni Avigliana
20 Gennaio 2020

Analisi Acqua potabile Cuneo

Reba Servizi offre un servizio di analisi dell’acqua potabile a Cuneo e provincia, ma prima di parlare di analisi è necessario chiarire fin da subito il concetto di acqua potabile perché è molto importante.

Per acqua potabile si intende l’acqua che viene distribuita dall’acquedotto, tramite le tubazioni dell’acqua calda e fredda, rendendola disponibile ai rubinetti di casa per lavarsi, lavare frutta e verdure e per bollire i cibi.

Diventa quindi un’operazione di fondamentale importanza all’interno di abitazioni private, effettuare le analisi dell’acqua potabile a Cuneo per prevenire ed identificare l’eventuale insorgere di batteri all’interno del vostro impianto idrico.

Effettuare una verifica dell’acqua potabile del proprio appartamento, vi accerta di avere un’acqua di alta qualità proveniente dal vostro rubinetto di casa, di aver eliminato qualsiasi possibilità di contaminazione e infezione escludendo la possibilità di contrarre legionella o altri batteri che si annidano negli impianti idrici vetusti e che risentono di cattiva manutenzione.

Conoscere i parametri dell’acqua del vostro rubinetto di casa inoltre è molto importante se consideriamo che mediamente un uomo assume almeno 1 litro e mezzo d’acqua al giorno e spesso si tratta proprio di acqua del rubinetto.

Considerando che dal punto di innesto dell’acquedotto fino al rubinetto di casa vostra è del privato, scatta la responsabilità di controllare se le tubazioni siano a norma e che la qualità dell’acqua rimanga invariata. Pertanto un controllo periodico sarebbe caldamente consigliato per preservare anche la vostra salute.

Inoltre, conoscendo le caratteristiche dell’acqua presso la vostra abitazione, ci consente di utilizzare eventuali sistemi di filtraggio permettendoci di migliorare ad esempio la resa e la durata di lavatrici, lavastoviglie le cui prestazioni possono essere influenzate ad esempio dalla durezza dell’acqua.

A seguito delle analisi che ne derivano e in caso di necessità, sarà possibile programmare ed organizzare la metodologia di intervento più indicata per garantire acqua potabile dal vostro impianto e una consulenza competente sull’adozione delle soluzioni per i problemi riscontrati.

Non esitate a contattarci oggi stesso al numero di telefono: +39 02 36 102 184 o compilando il modulo di contatto presente in questa pagina per ricevere maggiori informazioni e prenotare un sopralluogo dei nostri tecnici.

Emergenza Corona Virus

In aumento la richiesta di SANIFICAZIONE AMBIENTALE che Reba Servizi svolge in questi giorni,
per ridurre il pericolo di contagio dalle vostre case: scale e ascensori, androni, corrimano,
pavimentazione cortili, citofoni, ecc...

Sanificare le strade è importante ma IGIENIZZARE casa propria lo è di più.

CONTATTACI ORA